facebook

martedì 31 maggio 2011

LOUBOUTIN SCARPE




COME RICONOSCERE UN PAIO DI LOUBOUTIN ORIGINALI?
Lo shoe designer Christian Louboutin è specializzato nel produrre vertiginose scarpe dalla suola rossa  
Vediamo passo per passo le caratteristiche fondamentali di un paio originale:


1. LA SCATOLA
Non troverete mai un paio di Louboutin originali senza la loro scatola rigida di cartone color carta da pacco sprovvista di etichetta del produttore e di quella del rivenditore. Se nell'inserzione non c'è una foto della scatola, chiedela al venditore e se non trovate l'etichetta bianca con scritto il modello e la taglia, evidentemente le scarpe sono contraffatte.
2. IL SACCHETTO ANTIPOLVERE


Se le scarpe sono un tarocco saranno inserite ognuna in un sacchetto rosso, per un totale di due piccoli sacchetti, uno per scarpa, magari cuciti male. Le originali invece sono contenute entrambe all'interno di UN SOLO grande sacchetto rosso, di panno morbido esterno e anti-sfregature interno.
3. LA SUOLA ROSSA

Generalemente i tarocchi asiatici hanno la suola rossa rivestita di un cellophane rigato che l'acquirente toglie prima di indossare le scarpe. Quelle originali non hanno alcun cellophane protettivo, ma, di solito, hanno l'etichetta del rivenditore che riporta modello e prezzo della calzatura su una o entrambe le suole. Se ve le vendono per usate, controllate che il segno della colla dell'etichetta sia ancora visibile (se non logorate dall'uso).
4. LA SOLETTA INTERNA
Come calzate un paio di Louboutin originali sentite subito la morbidezza dell'appoggio del tallone, perchè sotto la soletta interna c'è un soffice cuscinetto che rende più agevole la camminata. I falsi sono rigidi da calzare e da portare e di solito vestono tanto stretti che vanno acquistati di una misura più grande.

5. I TACCHETTI DI RICAMBIO
Nella scatola di Louboutin originali si trova un sacchettino rosso (una miniatura di quello delle scarpe) che si chiude con dei laccetti neri e che contiene 2 tacchetti di ricambio per quelli già montati nelle scarpe. I falsi invece contengono 2 tacchetti di ricambio dentro un sacchettino di nylon.
6. CERTIFICATO DI AUTENTICITA'
Le Louboutin originali NON CONTENGONO ALCUN CARTELLINO che garantisce l'autenticità delle calzature. Se ne trovate uno (o addirittura due) state certi che si tratta di una contraffazione.